Home / News

Scania Super vince il Green Truck 2024

19 Aprile 2024

Anche quest’anno i produttori di mezzi pesanti in Europa sono stati invitati a partecipare al test di confronto Green Truck, organizzato da due riviste specializzate tedesche per individuare il camion per il lungo raggio più efficiente. A parte il secondo posto ottenuto nel 2023, Scania ha vinto il premio “Green Truck” per sette volte negli …

Scania introduce i nuovi motori 13 litri a biometano per un risparmio di carburante del 5% e una sostenibilità senza precedenti

17 Febbraio 2024

La nuova catena cinematica Scania accoppiata con motori 13 litri a biometano offre un ulteriore risparmio carburante del 5% e l’autonomia necessaria per il trasporto a lungo raggio Un’unione perfetta: i nuovi motori Scania a biometano ereditano infatti il nuovo cambio Opticruise e l’assale posteriore della catena cinematica Super, con risultati eccellenti Il Bio-LNG e …

Nuovo Nissan Interstar: elettrificazione e tecnologia al servizio dei clienti

17 Febbraio 2024

Nissan presenta la nuova generazione di Interstar, il più grande della sua gamma di veicoli commerciali. Un mezzo versatile e innovativo, che offre numerose soluzioni in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti e il primo van Nissan di grandi dimensioni con motore termico e 100% elettrico, senza compromessi sulle prestazioni Il compagno perfetto …

Solutrans 2023: le soluzioni di Scania e Isuzu

04 Dicembre 2023

Si è concluso la scorsa settimana il salone di Solutrans 2023 a Lione. In fiera on poteva certo mancare Scania, che ha esposto ben tre veicoli elettrici e ha esposto al pubblico le ultime novità di prodotto (Smart-Dash e nuovi dispositivi di sicurezza conformi al regolamento europeo GSR). Altro ospite d’onore era Isuzu, presente con …

Una nuova energia con Scania: ecco gli aggiornamenti per la gamma elettrificata

24 Novembre 2023

Scania introduce importanti aggiornamenti per il trasporto in elettrico: più potenza, autonomia e capacità di ricarica per una vasta gamma di applicazioni nel contesto operativo urbano e regionale Nuovi telai, nuove batterie e sistemi ausiliari ottimizzati Tutti gli autocarri sono dotati di celle a bassa impronta carbonica fornite da Northvolt, assemblate in moduli e successivamente …

Ecomondo 2023 – dal trattore elettrico Scania alla compattezza dell’Isuzu

24 Novembre 2023

Dal 7 al 10 novembre la fiera di Rimini è diventata il palco per Ecomondo 2023. Gli argomenti spaziavano dalle nuove tecnologie legate all’energia rinnovabile, alle start-up innovative, al settore dell’ecologia urbana e, naturalmente, al mondo del trasporto, sempre più interessato dalla decarbonizzazione e l’innovazione dei powertrain, uno dei cavalli di battaglia di Scania, come …

Gli Isuzu dell’Emergenza – l’Esposizione del REAS 2023

03 Novembre 2023

Ottobre 2023, si è tenuto a Montichiari (BS) il 23esimo Salone dell’Emergenza dove, tra gli espositori nazionali ed internazionali, hanno presenziato alcuni Isuzu in servizio in Italia. Un Pick-Up per andare ovunque Le qualità dell’Isuzu D-Max lo rendono un pick-up veramente poliedrico. Dal giorno della sua presentazione l’abbiamo visto impegnato nell’edilizia, nel trasporto dell’attrezzatura per …

Scania e Isuzu protagonisti al GIS 2023

20 Ottobre 2023

Nei primi del mese si è tenuta a Piacenza la fiera del Gis, dedicata ai settori del sollevamento e del trasporto eccezionale. Una fiera da guardare con il naso per aria, visti i tanti bracci dei sollevatori e delle gru estesi per l’occasione, molti dei quali appartenevano a massicci Scania e compatti autocarri Isuzu. Scania: …

Isuzu e Scania al Salone Nautico 2023

28 Settembre 2023

Un appuntamento importante per tutta la città: dal 21 al 26 settembre si è tenuta la 63esima edizione del Salone Nautico. Tra gli espositori provenienti da tutto il mondo non mancavano Isuzu e Scania, a presentare rispettivamente l’Isuzu D-Max model year 2023 ed i nuovi motori marini Scania per le imbarcazioni da diporto. Isuzu, robustezza …