Home / Gli Isuzu dell’Emergenza – l’Esposizione del REAS 2023

Gli Isuzu dell’Emergenza – l’Esposizione del REAS 2023

03 Novembre 2023

Ottobre 2023, si è tenuto a Montichiari (BS) il 23esimo Salone dell’Emergenza dove, tra gli espositori nazionali ed internazionali, hanno presenziato alcuni Isuzu in servizio in Italia.

Un Pick-Up per andare ovunque

Le qualità dell’Isuzu D-Max lo rendono un pick-up veramente poliedrico. Dal giorno della sua presentazione l’abbiamo visto impegnato nell’edilizia, nel trasporto dell’attrezzatura per imbarcazioni (e il traino delle stesse), nel verde e in molte altre applicazioni.

La sua potente robustezza ha conquistato anche il corpo dei Vigili del Fuoco, che ne ha arruolati ormai diversi nel nord Italia. Al REAS 2023, presso gli stand di alcuni allestitori specifici, hanno sfoggiato i propri equipaggiamenti anche alcuni Isuzu D-Max in servizio presso la Protezione Civile Lombarda nel settore dell’antincendio e come mezzo di supporto della Colonna Mobile per le ricerche nei boschi; altri pick-up del Marchio giapponese vestivano la divisa della croce rossa, pronti ad arrampicarsi anche nei luoghi più impervi e sul ghiaccio per prestare soccorso ai feriti. Infine, a sfilare per l’azienda 4Technique che ha presentato le sue attrezzature per il fuoristrada più hard, c’era un D-Max Crew Cab equipaggiato di tutto punto per il soccorso boschivo.