Home / Scania e Isuzu protagonisti al GIS 2023

Scania e Isuzu protagonisti al GIS 2023

20 Ottobre 2023

Nei primi del mese si è tenuta a Piacenza la fiera del Gis, dedicata ai settori del sollevamento e del trasporto eccezionale. Una fiera da guardare con il naso per aria, visti i tanti bracci dei sollevatori e delle gru estesi per l’occasione, molti dei quali appartenevano a massicci Scania e compatti autocarri Isuzu.

Scania: la modularità al servizio del sollevamento e del trasporto

Sin da subito, passando per l’ingresso principale, ci si imbatte in uno Scania Super, per la precisione una motrice 460G XT 4X4 molto compatta e robusta allestito con una gru Palfinger.

Questa era solo uno dei tanti esempi di allestiti con gru presenti in fiera: ne abbiamo contati più di 30 di ogni forma e dimensione, arrivando a motrici a 5 assi con stabilizzatori anteriori. Tra le scelte più gettonate per le motorizzazioni dedicate c’era il fiore all’occhiello di Scania: il motore V8. Proprio questo era equipaggiato sul trattore S660 4X4 eccezionale esposto allo stand di Scania a rappresentare il settore dei trasporti eccezionali, nel quale le alte potenze ed i consumi parsimoniosi offerte dall’otto cilindri della Casa Svedese sono particolarmente apprezzati, come d’altro canto l’architettura modulare che ci permette di allestire gli autocarri in maniera sartoriale per il cliente.

Isuzu: la scelta compatta per l’impiego urbano

Il leader di settore tra i veicoli leggeri è l’Isuzu. Compattezza, robustezza, carrozzabilità ed affidabilità sono i suoi punti di forza. E’ proprio grazie ad essi che abbiamo potuto ammirare un vasto portfolio di autogru e piattaforme aeree Isuzu.

Tutte queste trovano una vasta clientela nel mondo dell’edilizia e della manutenzione urbana, sfruttando al massimo gli ingombri contenuti e le capacità dei potenti autotelai che hanno mostrato le proprie qualità in fiera.