Home / Maxus in Fiera: le Novità all’IAA di Hannover

Maxus in Fiera: le Novità all’IAA di Hannover

19 Ottobre 2022

La gamma Maxus cresce con un rinnovato portafoglio di veicoli elettrici presentati tra settembre e ottobre in occasione di molteplici fiere, tra cui l’importantissima IAA di Hannover. Sui palcoscenici internazionali hanno sfilato il nuovo Maxus Eletric Light Truck e il pick-up elettrico T90 EV, insieme ai van leggeri eDeliver 3 ed eDeliver9.

“Per MAXUS si tratta della prima presenza all’IAA Transportation di Hannover”, ha dichiarato Jack Zhu, Direttore Generale SAIC per la Regione Europa “la fiera leader per i trasporti, i veicoli commerciali e la logistica che, nella nuova formula, si concentra sull’innovazione e sulla neutralità climatica della filiera logistica. Riteniamo si tratti di un tema importante al quale MAXUS può contribuire. Per il debutto del nostro brand all’IAA Transportation, abbiamo messo sotto i riflettori la nostra gamma di veicoli elettrici in continua evoluzione: tutti i modelli presentati sono a zero emissioni. Il nostro è uno dei marchi di veicoli commerciali elettrici più innovativi e all’avanguardia presenti in Europa in questo momento e desideriamo consolidare il nostro ruolo di primo piano nel Vecchio Continente presidiando le maggiori fiere di settore. La nostra partecipazione all’IAA Transportation 2022 arriva in un momento importante per MAXUS che vede una crescita in tutta Europa”.

Il debutto di Electric Light Truck

Ad Hannover è stato presentato il primo truck medio-pesante di Maxus chiamato, per l’appunto, Electric Light Truck. Si tratta di un veicolo da 7.5 t a cabina singola e con tre sedute che amplia gli orizzonti del marchio verso un nuovo settore di trasporti urbani. La sua autonomia a pieno carico raggiunge i 213 km (WLTP) di autonomia grazie alla batteria agli ioni di litio da 127.74 kWh. Il motore elettrico sviluppa 60 kW\110 kW (81\149 CV) e 635\1.200 Nm, incontrando il compromesso tra prestazioni e autonomia in relazione al contesto di utilizzo per cui è pensato.

Per una ricarica completa a 22 kW in corrente alternata o 102 kW in corrente continua occorrono rispettivamente un’ora e mezza o undici ore.

Il Maxus Electric Light Truck vanta dimensioni compatte, ideali per districarsi nel traffico cittadino. Misura: 5.85 m di lunghezza (fino a 6.4 carrozzato), 2.15 m di larghezza e 2.27 m di altezza.

In Buona Compagnia

Il Maxus Electric Light Truck è stato affiancato, nelle varie fiere, dal resto della gamma elettrica Maxus. Il più nuovo è il Maxus T90 EV, il primo pick-up elettrico in commercio in Europa caratterizzato da dimensioni generose e ottime capacità di carico. Quest’ultima caratteristica è comune anche ai furgoni elettrici che già da tempo stanno conquistando i centri abitati: il grande Maxus eDeliver9 e il più compatto eDeliver3, disponibile in due diverse varianti di passo per ogni esigenza di carico e manovrabilità.

 

Guarda la gallery completa: