Home / Scania Vince il Green Truck Award 2022 con la Gamma Super

Scania Vince il Green Truck Award 2022 con la Gamma Super

10 Maggio 2022

Super vittoria per il grifone Scania con il nuovo motore da 13 L che è ufficialmente il Green Truck 2022, grazie ai suoi consumi da record e all’efficienza energetica.

Green Truck 2022, Scania batte tutti da 6 anni

Due testate tedesche, Trucker e Verkehrs Rundschau, hanno provato sul campo tutti i veicoli messi a disposizione dai costruttori europei con l’obbiettivo di individuare il più efficiente e risparmioso veicolo a lungo raggio.

Il nuovo Scania Super ha percorso i 340 km del percorso di prova concorrendo alla pari con gli altri autocarri: 40 T di massa complessiva, 500 Cv di potenza massima ammessa per la competizione e pneumatici di uguali dimensioni, marca, usura e pressione. Le condizioni esterne che possono influenzare i risultati sono state compensate con un mezzo di riferimento e i dovuti calcoli di aggiustamento.

Con il suo sei cilindri Super Scania ha comunque battuto tutti gli altri concorrenti per il sesto anno di fila. Un successo senza fine insomma.

Il Raggiungimento degli Obbiettivi di Sostenibilità per Scania

Stefan Dorski, vicepresidente di Scania Trucks, è orgoglioso del risultato ottenuto dalla nuova gamma. In primis il grifone ha dimostrato che la sostenibilità e l’efficenza sono un valore aggiunto reale per Scania, dando voce a tutti gli sforzi messi in campo dall’azienda per una mobilità più green. In secondo luogo (ma non per importanza) la gamma Super è il riferimento dell’intero mercato in termini di prestazioni e consumi, garantendo ai propri clienti un risparmio dell’8%.

Clicca qui se vuoi sapere tutte le novità della gamma Scania Super!

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio