Home / Le Novità Scania all’IAA di Hannover 2022

Le Novità Scania all’IAA di Hannover 2022

22 Settembre 2022

L’IAA di Hannover è la più grande fiera dell’autotrasporto in Europa, un palcoscenico sempre ricco di novità e camion. Tra i protagonisti del salone non poteva mancare Scania, scesa in campo con 14 veicoli tra bus e autocarri, ma anche presentando i nuovi servizi digitali e soluzioni basate sull’efficienza e l’elettrificazione.

I Veicoli Esposti da Scania all’IAA 2022

Quattordici veicoli Scania occupano tre diverse aree espositive e mostrano la varietà di applicazione di ogni mezzo della gamma, spaziando da trattori elettrici a V8 per i trasporti eccezionali, senza dimenticare la nuova gamma Super, caratterizzata dalla catena cinematica più efficiente sul mercato (smontata e visibile nel dettaglio presso lo stand).

Un trattore stradale con il nuovo motore da 13 l affiancava uno scarrabile tre assi elettrico e un autotelaio ibrido nell’area esterna dedicata ai test drive, permettendo ai clienti e ai curiosi di familiarizzare con le ultime motorizzazioni proposte dal Grifone. Nell’area espositiva a fianco due Scania XT (Un R660 e un G560), un ribaltabile 25 P elettrico (con equipaggiamenti da cantiere) e un trattore stradale 4×8 R660 mostrano tutto il loro fascino. Entrando nell’area dei padiglioni è poi possibile vedere da vicino e salire a bordo del nuovo trattore elettrico 45R, di un 25 L con compattatore rifiuti, un fiammeggiante trattore S560 Super e altri due autocarri: un R410 e l’ibrido 25P.

Anche due autobus di ultima generaziome: un Irizar e un bus urbano Citywide LF.

Abizione e Passione per la Sostenibilità

“All’IAA, il team Scania dimostra che il livello di ambizione è al massimo grado quando si tratta di creare soluzioni di trasporto sostenibili per l’intero ecosistema”, afferma Stefano Fedel, Executive Vice President and Head of Sales and Marketing di Scania. “La passione nell’assicurare un valore aggiunto ai nostri clienti ci guida nell’implementazione di soluzioni all’avanguardia prive di combustibili fossili, basate sulla modularità e sulla digitalizzazione e adatte alla trasformazione che il nostro settore sta vivendo”.