Home / Isuzu D-Max Elettrico: dal 2025 arriverà sul mercato europeo

Isuzu D-Max Elettrico: dal 2025 arriverà sul mercato europeo

02 Maggio 2024

Isuzu ha presentato in anteprima il suo primo veicolo completamente elettrico in occasione della 45ª edizione del Bangkok International Motor Show (tenutosi dal 27 marzo al 7 aprile a Bangkok), confermando il proprio impegno nel raggiungere una mobilità sempre più sostenibile. Stiamo parlando del nuovo Isuzu D-Max BEV, un pick-up da 1 tonnellata di portata utile.

Il nuovo D-Max BEV è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di coloro che cercano un veicolo sia commerciale che adatto al trasporto di persone, pur mantenendo le robuste prestazioni offerte dal modello a gasolio.

4X4 con due motori elettrici

Il nuovo Isuzu D-Max BEV vanta una configurazione dual motor (4X4 permanente) da 177 CV (130 kW) di potenza e 325 Nm di coppia massima con trazione integrale. In particolare, abbiamo un motore elettrico sia anteriormente (da 54 CV / 40 kW e 108 Nm) che posteriormente (da 122 CV /90 kW e 217 Nm), il tutto riducendo al minimo rumore e vibrazioni e mantenendo alta l’asticella delle prestazioni su tutti i tipi di terreno.

In aggiunta, i due propulsori elettrici promettono di offrire un’elevata capacità di traino (fino a 3,5 tonnellate, la medesima della versione termica), abbinata a telaio e carrozzeria robusti che consentono all’Isuzu D-Max BEV di funzionare bene come i modelli di diesel. Troviamo anche una batteria da 66,9 kWh (la cui autonomia garantita non è ancora stata resa nota) e propone una velocità massima di 130 km/h.

In Europa dal 2025

Arriverà in Europa Continentale nel corso del 2025 e sarà commercializzato anche nel Regno Unito, in Australia, in Thailandia e in altri paesi, prendendo come riferimento la maturità dell’infrastruttura di ricarica dedicata ai veicoli elettrici.

Oltre al nuovo D-Max BEV, Isuzu nei prossimi mesi mostrerà anche un interessante prototipo chiamato D-Max Hi-Lander MHEV. Secondo quanto riportato, viene fornito con un motore turbodiesel da 1.9 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V.