Home / Camion / Serie S

Serie S

Comfort assoluto

La Serie S è il non plus ultra della gamma Scania, una cabina spaziosa e rialzata forte del pavimento piatto e di infiniti vani di stoccaggio per la vita su strada. Grazie all’eccezionale visuale offerta dalla postazione di guida, la cabina della nuova Serie S è davvero unica nel suo genere. Questo grazie anche al fatto che è disponibile sia nella versione “Normal” che nella versione “Highline”, che arriva fino a 4 metri di altezza. Queste sono solo alcune delle numerose caratteristiche che la rendono ideale per il trasporto a lungo raggio.

Al Top della Gamma Scania

La postazione di guida è rialzata e dominante, il che garantisce al conducente il massimo controllo della strada e delle aree circostanti.

 Caratteristiche come il miglior posizionamento del sedile del conducente, il finestrino laterale abbassato e una maggiore superficie vetrata offrono un’ampia visibilità. Il cruscotto è stato leggermente abbassato per migliorare la visibilità frontale e, insieme a un display più grande, una grafica migliorata e comandi intuitivi e a portata di mano, è possibile mantenere sempre l’attenzione sulla strada.

I conducenti trascorrono gran parte del loro tempo in cabina, pertanto saranno entusiasti dei nuovi vani portaoggetti, del pavimento piatto, delle funzioni del sedile reclinabile e delle luci interne. Oltre alla possibilità di scegliere tra un ampio letto estensibile da 1.000 mm e un letto superiore ancora più grande, è possibile personalizzare anche frigorifero e congelatore. Inoltre il nuovo sistema di climatizzazione avanzato offre una temperatura costante e una risposta più rapida. La cabina dispone anche di un livello di isolamento superiore e di riscaldatori ausiliari integrati e raffreddatori per mantenere una piacevole temperatura interna.

Massimo Comfort e Massima Sicurezza su Strada

Un veicolo per i trasporti a lungo raggio deve offrire un comfort di riferimento e le dotazioni di sicurezza sono imprescinidibili. I moderni sistemi di ausilio alla guida sono alleati incredibili per affrontare le lunghe percorrenze autostradali, rimanendo sempre vigili su tutto ciò che accade attorno all’autocarro. Inoltre la cabina ben isolata dal rumore e dalle vibrazioni è progettata per garantire un ambiente di lavoro appagante per il conducente.

I cambi Scania, inoltre, sono estremamente fluidi e puntuali, il che aumenta il comfort di marcia e ottimizza le prestazioni. Una specialità è la cambiata predittiva (con memoria), resa possibile dalla connessione degli organi di trasmissione con radar, telecamere e navigatore. Con questa il camion automaticamente inserisce la marcia giusta per affrontare al meglio salite, discese, curve e rettilinei.

Quando i viaggi diventano lunghi e impegnativi è anche importante monitorare i consumi di carburante, particolarmente bassi anche grazie alle forme della cabina, agli spoiler, alle minigonne e all’efficienza dei motori.

Consumi Bassissimi ed Efficienza Altissima

I motori prodotti da Scania sono da sempre sinonimo di bassi consumi. La nuova catena cinematica ha consolidato la loro reputazione: grazie ai nuovi propulsori e alle altre componenti ottimizzate, si è riuscito ad ottenere una notevole riduzione del consumo di carburante.

La nostra gamma di motori 13.0 litri Euro 6 è interamente dotata di tecnologia SCR, questo tutto per migliorare il consumo di carburante e l’impatto ambientale, senza incidere minimamente sulla potenza e sulle prestazioni del veicolo. I nostri motori sono disponibili nelle seguenti potenze: 420, 460, 500, 560 CV. In più, sono tutti alimentabili con HVO.

Alla nuova gamma motori da 13.0 l si affianca anche quella dei gloriosi 16.0 l V8, il massimo per potenza ed efficienza, con potenze di  530, 590, 660 e 770 CV.

Infine i trattori e gli autotelai della Serie S possono equipaggiare anche un powertrain completamente elettrico, specificatamente progettato e ottimizzato per la distribuzione regionale. Questi offrono una catena cinematica completamente nuova, batterie migliorate, capacità di ricarica più veloce e potente, fino a 350 km di autonomia con un carico di 40 tonnellate e 250 km di autonomia con un peso lordo massimo di 64 tonnellate. La nuova PTO elettromeccanica garantisce un funzionamento regolare e affidabile per i trasporti a temperatura controllata o per applicazioni ad alto consumo energetico come gli scarrabili.

Configura il tuo prossimo Scania!

Di seguito tutte le specifiche:

Chiudi
Scopri lo sconto con cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio