Home / Camion / Serie P

Serie P

Il massimo della versatilità

La Serie P è la gamma di cabine Scania più versatile in assoluto. Grazie all’ottima visibilità e al peso ridotto, la sua guidabilità è eccellente. Si adatta perfettamente sia in contesti di lavoro urbani che regionali, anche in condizioni di lavoro difficili come i cantieri.

In città può essere difficile notare tutti gli ostacoli, soprattutto negli angoli del veicolo nascosti. Grazie all’opzionale City Safe Window, un vetro situato nella parte inferiore della porta lato passeggero, è possibile migliorare di molto la visibilità del lato destro del veicolo. In questo modo individuare ostacoli, pedoni o ciclisti sarà molto più facile e rapido. Anche il finestrino laterale ribassato, una superficie vetrata più ampia e il cruscotto posizionato più in basso, permettono di avere una visibilità eccellente in tutte le situazioni.

Parola d’ordine: versatilità

Lo Scania Serie P è configurabile a seconda delle tue esigenze con una carrozzabilità senza eguali. Che sia un veicolo antincendio, per riciclaggio dei rifiuti o dedicato alla distribuzione regionale (con centina, cella frigo, pianali…), possiamo allestire e configurare il veicolo in base all’utilizzo che ne farai.

Parte frontale, tetto, fianchi, sottoscocca: ogni dettaglio è stato studiato, ridisegnato e ottimizzato per ridurre al minimo la resistenza all’aria. La forma della cabina e i suoi spigoli, spazi vuoti e angoli sono stati ridotti e smussati per ottenere un flusso d’aria più efficiente e correnti più dinamiche.

Posizione di Guida Ottimale

La Serie P di Scania è rinomata per adattarsi a molte applicazioni e operazioni diverse. L’ingresso alla cabina è basso, con comode maniglie che agevolano la salita e la discesa. La postazione del conducente è alta e offre una buona visuale del traffico circostante. È la migliore postazione di guida del settore. Non è da meno l’ampia possibilità di regolazione di sedili e volante.

La versatilità della Serie P passa anche per la possibilità di montare il kit riposo sulla cabina giornaliera (17) o ospitare direttamente una branda nella configurazione più profonda (la 20). Tre, inoltre, sono le altezze del tetto: bassa (L), normale (N) e alta (H).

Una Vasta Gamma Motori

A sottolineare la versatilità di questo modello di cabina, ci pensa l’ampia gamma di motori da 7.0, 9.0 o 13.0 litri Euro 6 con tecnologia SCR, tutti pensati per far risparmiare la tua azienda riducendo le spese destinate al carburante. A queste, alimentabili anche con HVO, si aggiungono i powertrain a metano, ibridi ed elettrici.

La gamma motori da 7.0 l ha potenze comprese tra i 220 e i 280 ed è indicata per la distribuzione a corto raggio. I 9.0 l, pensati per il trasporto urbano e regionale e la distribuzione, spaziano dai 280 ai 360 CV, disponibili anche a metano con 280 e 340 CV.

Per mansioni più gravose (ad. es. in ambito cantieristico) si può optare per la gamma motori da 13.0 l Super per potenze da 420 a 560 CV (410 CV nel caso di doppia alimentazione diesel-metano) e per consumi ridotti dell’8% rispetto alla precedente generazione di propulsori DC13.

Configura il tuo prossimo Scania!

 

Chiudi
Scopri lo sconto con cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio