Home / Camion / Serie G

Serie G

I veicoli della nuova serie G sono nati per la vita in cantiere e su strada. Grazie all’estrema guidabilità e visibilità, lavorare in condizioni difficili diventerà meno gravoso. La sua cabina è completa e totalmente personalizzabile, in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta specifica.

Al di là della configurazione scelta e dei componenti installati, la Serie G garantisce un elevato livello di comfort, tanto spazio e prestazioni elevate, posizionandosi al vertice della sua categoria e rispondendo alle esigenze di ogni tipo di trasportatore.

Scegli la Tua Configurazione

Grazie alle molteplici configurazioni di assali anteriori, posteriori, sia fissi che sterzanti, Scania può accontentare qualsiasi tipo di bisogno. Inoltre, grazie all’ampia scelta di telai con diverse altezze, la personalizzazione sello Scania Serie G è praticamente totale. A questi vanno aggiunte le numerose varianti di cabine (corta, diurna con kit-notte, lunga con zona notte con altezza bassa, media o alta).

L’obbiettivo è ricreare un ambiente di lavoro di qualità superiore che offre facilità di accesso, ampi vani portaoggetti ed eccezionali opzioni per il riposo dell’autista.

La carrozzabilità dei veicoli Scania permette di allestire qualsiasi tipo di struttura sul robusto telaio della Serie G, permettendoti di ottenere il veicolo perfetto per le tue esigenze.

Un Ufficio Diurno

Il punto di partenza per la progettazione degli interni delle cabine della Serie G di Scania è stata l’ottimizzazione della posizione di guida e del cruscotto modulare. Con un display più grande, una grafica migliorata e controlli intuitivi a portata di mano, è possibile mantenere sempre l’attenzione sulla strada.

Caratteristiche come il posizionamento del sedile del conducente, il finestrino laterale abbassato, il design sottile dei montanti e una maggiore superficie del parabrezza (ribassato) offrono un livello completamente nuovo di visibilità.

Lo spazio di stoccaggio non manca. Sul tetto nella versione normale della cabina diurna è considerevole, inoltre la barra sulla parete posteriore consente di riporre caschi, guanti e altri oggetti. Il vano della parete posteriore permette di riporre gli articoli in modo ordinato, facilitando la ricerca di ogni oggetto necessario e creando un ambiente di lavoro ordinato e piacevole.  I vani esterni laterali, inoltre, sono studiati per essere accessibili sia dall’interno che dall’esterno della cabina.

Ampia Scelta di Motorizzazioni

La Serie G offre propulsori per la distribuzione regionale, i mezzi da cava-cantiere e anche il lungo raggio, confermando la sua incredibile versatilità. La gamma motori è infatti composta da motori da 9.0 l e 13.0 l Super a cui si affianca anche il bi-fuel gasolio-metano. Le potenze vanno da 280 a 360 CV nel primo caso e da 420 a 560 CV nel secondo.

Non mancano nemmeno i powertrain ibridi, l’ideale per massimizzare l’efficienza nei contesti urbani e nei brevi trasferimenti extraurbani, in cui le componenti elettrificate sono affiancate dalle efficienti unità a gasolio (e HVO).

Ad aumentare la già proverbiale efficienza delle motorizzazioni Scania ci pensano le pendici aerodinamiche laterali (tra cui minigonne e spoiler), le forme della cabina e i cambi di ultima generazione.

Configura il tuo prossimo Scania!

 

Chiudi
Scopri lo sconto con cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio